Iblea Nastri Italia sostiene e divulga l’idea che l’intero sistema del confezionamento debba poter rispondere all'importante concetto di "imballaggio responsabile": ottimizzare gli imballaggi e minimizzare gli scarti.

Iblea Nastri vi invita a pensare all’ambiente quando si imballa, a riflettere sulla produzione e sullo smaltimento di tutti gli imballaggi. Attribuendo la massima importanza al rispetto delle risorse naturali,gestiamo la nostra azienda in maniera tale che il processo di produzione e i prodotti stessi gravino sull’ambiente nella minore misura possibile. Ciò si riflette nella scelta delle materie prime , nell’ottimizzazione del consumo di materiali ed energia e nella costante considerazione degli aspetti ambientali nell’ambito dello sviluppo, della produzione, del consumo e dello smaltimento.

Per ridurre l’accumulo dei rifiuti ed il deterioramento dell’ambiente,bisogna prolungare la vita utile degli imballaggi migliorando le loro prestazioni in termini di durata ed efficienza. Ciò non significa necessariamente che il costo degli imballaggi debba aumentare, perché spesso è solo una migliore conoscenza del loro impiego a consentire soluzioni più convenienti sia dal punto di vista funzionale che ambientale.

Non esitate a contattarci: vi forniremo in tempi brevissimi la soluzione più conveniente alle vostre esigenze specifiche

Go to top